Milano, Italia (19 settembre 2017) - Oggi, Lavazza, leader del mercato italiano del caffè e uno dei principali attori globali del settore, inaugura il suo primo flagship store nel cuore di Milano. Uno spazio esclusivo, studiato per offrire un’esperienza coinvolgente e innovativa nel vero mondo del caffè Lavazza. Questo ingrediente quotidiano e fondamentale è presentato in questo spazio in modo nuovo e sorprendente, consentendo ai clienti di scoprire i suoi aspetti originali attraverso un’esperienza multisensoriale che abbraccia tradizione e innovazione. L’offerta spazia dal classico espresso italiano alle creazioni esclusive di Coffee Design, per dimostrare l’intero processo di produzione del caffè, dall’arte della torrefazione alle varie tecniche di estrazione. Tutte espressioni diverse con un unico scopo: mettere in risalto la qualità e l’unicità del caffè Lavazza in tutte le sue forme.
L’apertura del primo flagship store di Lavazza fa parte di un piano strategico che mira a dare lustro alle competenze dell’azienda acquisite in oltre 120 anni di storia e alla creatività che applica alle coffee experience.
“L’apertura a Milano, una città che negli ultimi anni ha ricevuto una notevole attenzione a livello mondiale, fa parte di una strategia internazionale più ampia con l'obiettivo importante, ma impegnativo, di contribuire a rinnovare l’immagine del marchio. Questa è la prima fase di un processo che vedrà l’apertura di nuovi flagship store nei mercati chiave di Lavazza”, ha commentato Giuseppe Lavazza, Vice Presidente di Lavazza.
“Crediamo fermamente in questo progetto, che mira a dare a tutti la possibilità di provare il meglio che il mondo del caffè Lavazza ha da offrire. Sorprenderemo il pubblico con i nuovissimi prodotti di Coffee Design, sviluppati grazie alla nostra vasta esperienza nella sperimentazione in collaborazione con il mondo dell'alta gastronomia. Tutto questo, in un luogo in cui ogni elemento trasmette la storia e l’anima di un’azienda da sempre impegnata a promuovere l’autentica tradizione del caffè italiano con uno sguardo costante al futuro e all’innovazione”, ha aggiunto Marco Lavazza, Vice Presidente di Lavazza.
Infatti, questa nuova casa del caffè incarna ogni aspetto di Lavazza.
Il moderno flagship store Lavazza accoglierà i visitatori e li accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei metodi tradizionali e di nuovi modi di bere il caffè; il tutto in quattro aree disposte intorno a un bar ellittico centrale, con uno stile e colori che evocano la materia prima, offrendo un palcoscenico esclusivo per tutte le possibili coffee experience, in un’atmosfera unica. Sopra il bar c’è uno spettacolare lampadario, progettato come elemento scenografico per enfatizzare la magia del caffè. La sua forma generale rappresenta un grande chicco di caffè, a sua volta composto da 640 chicchi in due diverse dimensioni.
Quattro aree, un elemento centrale: il caffè