!Tierra! Brasile 100% Arabica Espresso

Dolce e vellutato 
con note di caramello e nocciole.

  • PREMIUM BLEND
Dall'incontro tra due caffè selezionati
Una miscela superiore che nasce dall’incontro tra due caffè selezionati: un’Arabica naturale morbida e dal corpo leggero proveniente dalle piantagioni di Lambarì, e Cereja Passita, una varietà raccolta in leggera sovramaturazione per arricchire ogni tazzina con aromi di miele, biscotti freschi e cioccolato al latte. L’unione tra queste due varietà crea un espresso vellutato e dolce, dal corpo intenso con sentori di caramello e nocciole. La tecnica di tostatura è antica e “a tamburo”.
Quattro buoni motivi per scegliere ¡TIERRA!
Sostenibilità
Frutto dell’impegno etico di Lavazza sul fronte della sostenibilità, Lavazza ¡TIERRA! è un progetto realizzato in collaborazione con Rainforest Alliance, una ONG che promuove i diritti e il benessere delle comunità dei lavoratori, certificando le aziende agricole secondo rigorosi criteri sociali e ambientali.
Qualità
Scegliere Lavazza ¡TIERRA! significa garantire un prodotto di altissima qualità grazie alle origini della miscela, alla sua preparazione, all’attenta selezione dei chicchi di caffè migliori, fino alla tostatura, perfettamente uniforme dall’esterno all’interno del chicco.
Varietà
Le miscele Lavazza ¡TIERRA! sono disponibili in Espresso e Filtro, per soddisfare tutti i gusti in ogni momento della giornata, e in vari formati, pensati per veri intenditori di caffè.
Multietnicità
Il progetto Lavazza ¡Tierra! ha coinvolto diverse comunità di piccoli produttori in Etiopia, Vietnam, Brasile, India, Perù, Honduras e Colombia.
Una miscela superiore, dall’incontro 
tra Lambarì e Cereja Apasita
  • 100% Arabica

    COMPOSIZIONE

  • Settimo torinese, Italia

    LAVORAZIONE

tierra-brasile-100-banner-m
PROFILO E TOSTATURA
Tostatura delicata, di colore medio
Note aromatiche
Frutta secca
Caramello
Tostatura Gentile
Brasile

Il caffè cresce sugli altopiani più alti della zona (900-1300 m.), caratterizzati da inverni asciutti e freddi. Viene fatto essiccare al sole sui caratteristici "patios" locali.

80% da agricoltura sostenibile

¡Tierra! Brasile è un caffè proveniente al 80% da aziende agricole certificate Rainforest Alliance.