Indietro
LAVAZZA STORIES
alt alt

Lavazza al tuo servizio

Non c'è domanda troppo piccola o richiesta troppo grande

Possiamo aiutarti a scegliere il caffè, darti informazioni sui prodotti e sugli acquisti online.

Possiamo aiutarti a scegliere il caffè, darti informazioni sui prodotti e sugli acquisti online.

Domande frequenti

Risultati per {searchInput}

Nessun risultato per {searchInput}, controlla che sia scritto correttamente.

Coffee Machines

Cos’è la decalcificazione, perché e quanto spesso devo farla?

La formazione di calcare è una normale conseguenza dell’uso della macchina e porta a una difficoltà di erogazione o alla fuoriuscita di caffè freddo. Per questo motivo sarà necessario eseguire la decalcificazione della macchina ogni tre mesi circa e comunque ogni volta che si accende la spia di rimozione del calcare sull’apparecchio (per i modelli di macchina dotati di avviso di rimozione del calcare). Se si vive in una zona in cui l’acqua calcarea è prevalente, potrebbe essere necessario completare la decalcificazione con maggiore frequenza.  Lavazza non si assume la responsabilità per i danni alla macchina derivati dalla mancata decalcificazione.

Per eseguire la decalcificazione bisogna utilizzare un prodotto decalcificante per macchine da caffè di tipo non tossico e/o nocivo, comunemente reperibile in commercio.

Non bere la soluzione decalcificante e i prodotti erogati fino al completamento del ciclo.

Non utilizzare in nessun caso l’aceto come decalcificante.

Come effettuare la decalcificazione?

Poiché le fasi di decalcificazione sono diverse a seconda del modello di macchina, vi invitiamo a consultare i manuali d’uso alla seguente Pagina Macchina:

Voce 

SMEG 

Deséa 

Idola 

Tiny 

Jolie 

Jolie & Milk 

Jolie Plus 

Quali sono le istruzioni che devo seguire nell’utilizzare l’apparecchio?

  • Utilizzare esclusivamente con le capsule Lavazza A Modo Mio o compatibili.
  • Posizionare sempre la macchina su una superficie piana e regolare.
  • Riempire il serbatoio dell’acqua solo con acqua fredda potabile, mai con latte o altri liquidi.
  • L’apparecchio e gli accessori possono scaldarsi durante il funzionamento. Utilizzare unicamente la leva indicata e lasciare raffreddare l’apparecchio prima di pulirlo o riporlo.
  • L’apparecchio e gli accessori possono scaldarsi durante il funzionamento. Utilizzare unicamente la leva indicata e lasciare raffreddare l’apparecchio prima di pulirlo o riporlo.
  • Non conservare la macchina a una temperatura inferiore ai 5 °C poiché il gelo potrebbe danneggiarla. Non usare la macchina da caffè all’aperto.
  • Non apportare modifiche tecniche all’apparecchio.
  • Non toccare le parti calde subito dopo aver usato l’apparecchio. Mentre si eroga il caffè o il latte, fare attenzione ad eventuali schizzi di liquido bollente. 
  • Prima di pulire la macchina, è importante scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e attendere che la macchina si raffreddi. Non immergere la macchina nell’acqua. Lavare con acqua solo le parti indicate nel manuale.

Posso avere una garanzia per la mia macchina da caffè Lavazza?

Tutte le macchine Lavazza a Modo Mio sono fornite con una garanzia di 2 anni. La garanzia comincia al momento dell’acquisto della macchina da caffè Lavazza A Modo Mio. La garanzia non può essere posticipata per attivarsi in un secondo momento.

Quali sono gli sbagli più comuni? Cosa devo evitare di fare?

  • Non lasciare che il cavo di alimentazione entri a contatto con le parti calde dell’apparecchio
  • Non lasciare mai l’apparecchio incustodito quando è collegato alla rete elettrica
  • Non immergere l’apparecchio in acqua o in altri liquidi
  • Non superare il volume massimo di riempimento indicato sull’apparecchio
  • Non utilizzare l’apparecchio se il serbatoio dell’acqua non è stato riempito
  • Non utilizzare più volte la stessa capsula
  • Utilizzare esclusivamente le capsule Lavazza A Modo Mio nell’apparecchio 
  • Non utilizzare l’apparecchio all’aperto
  • Inserire esclusivamente le capsule Lavazza A Modo Mio o quelle compatibili con il sistema Lavazza A Modo Mio nello scomparto delle capsule. Non mettere le dita o qualsiasi altro oggetto nello scomparto delle capsule
  • In caso di guasti staccare immediatamente la spina della presa. Non utilizzare una macchina difettosa
  • Solo i centri di servizio Lavazza autorizzati possono effettuare interventi o riparazioni
  • Qualora le riparazioni non vengano effettuate dai centri Lavazza autorizzati, si declina ogni responsabilità per eventuali danni

Cosa devo fare la prima volte che accendo la macchina?

  • Estrarre e risciacquare il serbatoio dell’acqua.
  • Riempire il serbatoio dell’acqua fino al livello MAX indicato, usando soltanto acqua fresca potabile non gasata.
  • Rimontare il serbatoio.
  • Inserire il cavo di alimentazione nella presa di corrente.
  • Premere il pulsante accensione/erogazione per accendere la macchina.
  • Attendere che la macchina abbia completato il ciclo di riscaldamento. La macchina è pronta quando il pulsante di accensione/erogazione è acceso con luce fissa.
  • Effettuare una prima erogazione di almeno un serbatoio d’acqua senza capsula prima di erogare il caffè.
  • Ora la macchina è pronta per farti assaggiare le tue miscele usando le capsule. Buon caffè!

Corporate

Cos’è la Fondazione Lavazza?

La Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza (No-Profit Organization, NPO), istituita nel 2004, promuove e attua progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo. L’obiettivo principale della Fondazione Lavazza è quello di aiutare i produttori di caffè a migliorare il raccolto e la qualità dei loro prodotti, facendo formazione sulle buone pratiche agricole e favorendo lo sviluppo delle loro capacità imprenditoriali. Per saperne di più, consulta l’apposita sezione del sito Lavazza.

Come diventare un fornitore Lavazza?

Scopri come diventare un nostro fornitore su questo link.

Come lavorare con noi alla Lavazza?

Entra in Lavazza e cresci con noi. Controlla le posizioni attualmente aperte a questo link.

Cosa fa Lavazza per la sostenibilità?

La strategia di sostenibilità del Gruppo Lavazza è riportata nel nostro Manifesto della sostenibilità “Un obbiettivo in ogni tazza”, una dichiarazione politica ispirata al forte senso di responsabilità d’impresa che l’azienda ha sempre nutrito nei confronti delle comunità in cui opera. Puoi controllare anche il nostro Equilibrio della sostenibilità, lo strumento principale che usiamo per comunicare i risultati annui dei nostri sforzi nel campo della sostenibilità.

Cos’è il Training Center di Lavazza e come funziona?

Ottieni più dettagli a questo link! Al momento le attività di formazione promosse dal nostro Training Center sono riservate ai professionisti che usano i prodotti Lavazza destinati ai ristoranti e ai bar. Se sei già un cliente Lavazza, forniscici i tuoi dati personali (ragione sociale, nome e cognome, città e provincia di residenza, numero di telefono, partita IVA) tramite il link del modulo di contatto B2B, affinché un rappresentante Lavazza possa contattarti e fornirti informazioni dettagliate. Tuttavia, abbiamo in programma di estendere l’accesso ai nostri consumatori: continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle nostre attività!

Ho una richiesta commerciale, come posso contattarvi?

Invia la tua richiesta qui.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.