*Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
*Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
Nasce il 2 ottobre 1949 a Waterbury, Connecticut. Ha iniziato la sua carriera come fotografa nel 1970 per la rivista Rolling Stone, diventandone fotografa ufficiale. Dieci anni dopo, aveva al suo attivo 142 copertine e diversi importanti reportage fotografici. Nel 1983 comincia a collaborare con la rivista Vanity Fair; nel 1993 con Vogue. Oltre al lavoro fotografico ha creato memorabili campagne pubblicitarie. Ha anche collaborato con numerose organizzazioni come la White Oak Dance Project con Michail Baryšnikov e Mark Morris.
Ha pubblicato svariati libri e firmato diverse mostre, in America e in Europa. Nel 2006, il Governo francese le conferisce il titolo di “Commandeur dans the Ordre des Arts et des Lettres”. Annovera numerosi premi, dal Lifetime Achievement dell’International Center of Photography di New York, alla Centenary Medal della Royal Photographic Society di Londra.
È stata dichiarata Living Legend dalla Library of Congress. Vive a New York con i suoi tre figli: Sarah, Susan e Samuelle.
Annie Leibovitz interpreta lo stile Italiano in sette immagini. Uno spettacolare viaggio fotografico per rendere omaggio al Belpaese, celebrando la moda, l’arte, la cucina, la seduzione, il cinema e la storia. A fare da guida in questo percorso c’è ovviamente una tazzina di espresso Lavazza, l’icona per eccellenza dello stile di vita Italiano nel mondo. Annie Leibovitz, la fotografa vivente più conosciuta e apprezzata, è stata eletta Living Legend dalla Library of Congress americana. Per il suo contributo alla fotografia ha ricevuto numerosi premi di grande prestigio in tutto il mondo.