Indietro
LAVAZZA STORIES
alt alt

Calendario Lavazza 2020 di David Lachapelle

A cura del Team Lavazza 3 minuti

L'AUTORE: DAVID LACHAPELLE

Lavazza e LaChapelle si incontrano per la prima volta nel 2002 quando Lavazza commissiona all’artista Espresso & Fun, il calendario di quell’anno.

Nel 2012, il fotografo è uno dei soggetti protagonisti di The Lavazzers, il calendario che celebra 12 maestri della fotografia.

Le strade di David LaChapelle e Lavazza si incontrano di nuovo quando all’artista viene affidata la realizzazione del calendario per il 2020, alle Hawaii.

Fra le fotografie del calendario spicca Realize, presentata durante la mostra Atti Divini e che rappresenta sia un invito che un monito riguardo alla bellezza e al rischio che corre il nostro pianeta.

“LaChapelle ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo cercato di raccontare l'importanza di riconnettersi con la natura”.

Francesca Lavazza

IL CALENDARIO:

Earth CelebrAction, questo il titolo il calendario Lavazza 2020 che ha voluto celebrare la relazione che lega l’uomo con la natura e contemporaneamente suggerire una serie di azioni per salvaguardarla.

Nei verbi che scandiscono queste straordinarie immagini di David LaChapelle, è espressa tutta l’urgenza di comunicare responsabilità verso le persone che ci circondano e il mondo in cui abitiamo.

Il Calendario continua quindi ad essere uno strumento ideale per stimolare il senso critico sul presente, coinvolgere ed ispirare tramite la bellezza dell’arte, ma è anche un invito ad agire.

Non è un caso che il verbo scelto per dicembre, a chiusura del calendario, sia un invito ad un’azione concreta e insieme un augurio per tutti noi: “change”.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.