Indietro
LAVAZZA STORIES
tennis nitto ATP tennis nitto ATP

Lavazza e tennis: la combinazione perfetta

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Lavazza è da tempo impegnata a condividere con il mondo la rinomata tradizione del caffè italiano. Per questo motivo, dal 2011, siamo attivamente coinvolti in numerosi e prestigiosi eventi tennistici in tutto il mondo, selezionando i nostri ambasciatori ufficiali tra i tennisti più talentuosi.

PERCHÈ IL TENNIS E IL CAFFÈ?

Due mondi distinti si sono fusi in una collaborazione di lunga data per creare la combinazione perfetta: Lavazza e tennis. Precisione, ricerca dell’eccellenza, tradizioni e rituali sono solo alcuni dei valori che uniscono i nostri caffè a questo sport. Ecco perché da oltre un decennio siamo presenti nei tornei più prestigiosi del circuito tennistico mondiale, tra cui 4 eventi del Grand Slam.

Lavazza ha debuttato nel tennis sull’erba verde di Wimbledon nel 2011, per poi approdare sulla terra rossa del Roland Garros nel 2015, anno in cui è stata siglata la partnership con l’US Open. Il nostro impegno nel tennis è stato ulteriormente consolidato dalla nostra partecipazione all’Australian Open nel 2016, diventando partner esclusivo di tutti e quattro i tornei del Grand Slam fino al 2020.

La nostra dedizione nel tennis continua a crescere, con il nostro ruolo di sponsor di prestigio al Rolex Shanghai Masters dal 2023, al Mutua Madrid Open dal 2024 e come Platinum partner alle Nitto ATP Finals, che si terranno a Torino, casa di Lavazza, dal 2021 al 2025. In questa occasione, la nostra sede Lavazza Nuvola diventa un punto di riferimento annuale per gli appassionati di tennis, offrendo una serie di esperienze dedicate a questo sport, il tutto accompagnato dall’aroma unico di un autentico espresso.

sinner lavazza

UNA NUOVA GENERAZIONE DI TENNISTI E AMBASCIATORI

Il marchio punta a svolgere un ruolo chiave sia per le giovani generazioni di tennisti che per gli appassionati. La prova di questo impegno è la nostra sponsorizzazione delle Next Gen ATP Finals e il nostro supporto ai talenti emergenti del tennis. Trai i Brand Ambassadors di Lavazza figurano il giocatore australiano Alex De Minaur e le star della nuova generazione, Angelique Kerber e Johanna Konta, provenienti da Germania e Regno Unito. Dal 2019, abbiamo iniziato a credere in Jannik Sinner che, a soli 18 anni, era già un talento promettente. Ora è un’icona globale che ha ottenuto risultati eccezionali come vincere il suo primo Grand Slam all’Australian Open e diventare il più giovane italiano a raggiungere il terzo posto a livello mondiale della classifica ATP.

Scopri di più su Jannik Sinner

wimbledon lavazza
rolland garros lavazza

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.