Indietro
LAVAZZA STORIES
tennis Nitto ATP tennis Nitto ATP

Caffè Lavazza e tennis: l’incontro perfetto

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Lavazza è rimasta fedele alla propria missione di diffondere la cultura italiana del caffè in tutto il mondo, partecipando agli eventi di tennis più prestigiosi al mondo e, allo stesso tempo, scegliendo i propri ambasciatori ufficiali tra i tennisti più popolari.

Due diversi mondi si miscelano in una tradizione duratura per raggiungere la degustazione perfetta: Lavazza e il tennis. Lavazza ha sostenuto gli eventi di tennis più importanti al mondo per oltre un decennio, dal Wimbledon e il  Roland Garros, fino allo US Open e all’Australian Open. Oltre ai quattro Grandi Slam e ai tornei tedeschi che si tengono a Stoccarda e ad Amburgo, Lavazza è diventata anche Platinum partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino, impegno che riflette il forte legame tra l’azienda e la propria patria. Per oltre dieci anni presente nei tornei più prestigiosi del circuito tennistico mondiale, perché un buon caffè è come un colpo passante sull’intersezione delle linee: richiede precisione, attenzione al dettaglio e una ricerca dell’eccellenza. Ma anche perché il caffè è già di per sé una tradizione e un rituale ben preciso, proprio come le code del Wimbledon o la preparazione della terra rossa del Roland Garros.

Una nuova generazione di tennisti e ambasciatori

Come passo successivo, il brand intende avere un ruolo fondamentale per le giovani generazioni di tennisti e di appassionati di tennis. Ne è testimonianza il prolungato impegno di Lavazza nello sponsorizzare le Next Gen Atp Finals e diversi talenti della racchetta in rampa di lancio. Tra gli ambasciatori del marchio Lavazza, c’è il giovane talento italiano Jannik Sinner, il più piccolo ad aver vinto un secondo titolo ATP (insieme a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego ), ma anche il tennista australiano Alex De Minaur e le stelle della nuova generazione  Angelique Kerber e Johanna Konta, rispettivamente dalla Germania e dal Regno Unito.


Il ruolo di Lavazza nel mondo del tennis

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.