*Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
Fondata nel 1947, l’agenzia Magnum Photos è una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo. È una cooperativa di proprietà dei fotografi che la compongono, e per sua natura permette ai suoi soci una grande libertà d’azione favorendo l’espressione delle singole creatività e caratteristiche individuali.
I fotografi dell’agenzia Magnum sono famosi per aver prodotto alcuni tra i più importanti reportage degli ultimi anni, documentando guerre, eventi sociali, naturali e aspetti della società non evidenziati dal giornalismo tradizionale.
La passerella di fine millennio è affidata a dodici diversi reporter dell’agenzia Magnum Photos, fondata, tra gli altri, da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa: David Allan Harvey - Leonard Freed - Gilles Peress - Steve McCurry - Inge Morath - Martine Franck - Elliott Erwitt - Gueorgui Pinkhassov - Bruno Barbey - Ian Berry - Rene Burri - Dennis Stock. I fotografi dell’agenzia Magnum sono famosi per aver prodotto alcuni tra i più importanti reportage degli ultimi anni, documentando guerre, catastrofi naturali, eventi sociali, ma anche aspetti della società non evidenziati dal giornalismo tradizionale..