alt alt

Calendario Lavazza 2005 di Erwin Olaf

A cura del Team Lavazza 3 minuti

L'AUTORE: ERWIN OLAF

Nato in Olanda nel 1959, Olaf è uno degli artisti più innovativi nel campo della fotografia. Nel 1988 ha vinto il premio Giovani Fotografi Europei in Germania, nel 1998 e nel 2001 il Leone d’argento a Cannes per le campagne pubblicitarie per Diesel e Heineken. Nel settembre 2003 il Groninger Museum ha inaugurato una retrospettiva sui 25 anni della sua carriera, con più di 200 fotografie e numerosi video.

Nel 2010 Louis Vuitton ha commissionato a Olaf una serie di ritratti in collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam. Ha pubblicato molti libri e vinto numerosi premi internazionali. Recentemente ha ricevuto il Lucie Award per la sua opera. Molte le sue personali in tutto il mondo. I suoi lavori fanno parte delle collezioni permanenti di diversi musei olandesi.

IL CALENDARIO:

Per il calendario 2005 Lavazza si affida all’obiettivo di Erwin Olaf. Il fotografo olandese crea un mondo di sogni ispirato al mondo del circo, tutto giocato sui toni del bianco e rosso, che racconta in modo divertente e surreale il rapporto tra l’uomo e la donna. Erwin Olaf nasce in Olanda nel 1959. Il suo modo di raccontare la realtà attraverso l'immagine fotografica è sempre ironico e trasgressivo. Le sue opere sono ricche di senso dell’umorismo e impongono una riflessione sulla limitatezza dei concetti di bellezza imposti dal mondo della moda e della pubblicità.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.