*Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
*Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
Nasce nel 1954 a Francoforte, in Germania. Le sue opere rappresentano una versione spiccatamente sensuale e giocosa della fotografia di moda e di glamour. Oltre ad aver percorso una carriera come fotografa, produttrice cinematografica e regista di video, ha raccolto i suoi lavori in svariati libri e due fotoromanzi, spesso accompagnati da mostre in tutto il mondo. Le sue fotografie sono state inserite in numerose esposizioni di livello internazionale.
Le sensuali campagne promozionali per Guess dei primi anni Novanta hanno fatto da trampolino di lancio per la sua carriera commerciale, e a quelle ne sono seguite molte altre, compresa una serie di pubblicità per Sex and the City. Von Unwerth si è anche avventurata nel mondo della regia di cortometraggi e di spot pubblicitari.
Donne, viaggi, sogno. Dopo il Calendario 1995, Ellen von Unwerth firma anche l’edizione 2006, che parla di lusso e di volo come si faceva una volta, quando il cielo era per pochi e l’immaginario si riempiva di paradisi esotici, di cocktail coffee, di sorrisi e aspettative. Le fotografie di Ellen von Unwerth, dallo stile ironico e provocatorio ma sempre elegante e sensuale, compaiono sulle più importanti riviste del settore. Oltre che di fotografia, si occupa di cortometraggi e video musicali.