Indietro
LAVAZZA STORIES
ALT alt

JASON CLARK: UNO DEI MIGLIORI MIXOLOGIST, ESPERTO DI CAFFÈ

Vai dietro il bancone del bar e lasciati ispirare dai cocktail magistrali e innovativi a base di caffè preparati da Clark.

A cura del Team Lavazza 3/4 minuti

Nato e cresciuto in Nuova Zelanda, la passione di Jason Clark per la mixology è iniziata nella sua terra natale all’età di 17 anni, dopo aver iniziato a lavorare come barista in un bar locale.

La sua passione per questa arte crebbe molto rapidamente e Clark ottenne subito il ruolo di bar manager per alcuni anni. Prima di affrontare le pressioni della proprietà dei bar, Jason ha approfondito la sua carriera nel settore dell'ospitalità presso TGIF‘s a Guildford, nel Regno Unito, nel 1997. 

Dopo aver lavorato alcuni anni nel settore dell’ospitalità, ha proseguito la sua professione in Paesi come l’Australia e la Nuova Zelanda e da allora si è guadagnato una bella reputazione. Ha partecipato a numerosi concorsi portandosi a casa il titolo di vincitore nelle principali città metropolitane, tra cui Amsterdam, Varsavia, Londra e Berlino

Con 23 anni di esperienza nel settore dei servizi di cibo e bevande  alle spalle, ha acquisito la sicurezza e le capacità per preparare il cocktail perfetto. Noti per essere audaci, distintivi e pieni di carattere, i suoi cocktail soddisfano ogni tipo di palato.

LA SUA STORIA D’AMORE CON IL CAFFÈ

Incuriosito dalla storia e dalla tecnica artigianale con cui si produce il caffè, uno degli ingredienti che Clark ama usare nel suo cocktail è proprio questa bevanda speciale.

Combinando due delle sue passioni più grandi, il caffè e la mixologia, Clark ha reinventato una serie di modi per gustare alcune delle bevande più famose al mondo.

Da mescolato e shakerato a frullato e flambé, ha imparato l’arte dei cocktail a base di caffè e ha perfezionato semplici classici, come l’Espresso Martini e l’Irish coffee.

Utilizzando miscele, tostature e metodi diversi, i cocktail al caffè offrono il perfetto “momento wow”, afferma Clark.

CLARK E LAVAZZA

Poiché il caffè è spesso il sapore dominante nei suoi cocktail a base di caffè di fama mondiale, Clark porta avanti con orgoglio il ruolo di brand ambassador per Lavazza. Grazie a Lavazza, Clark accede ad alcuni dei caffè più pregiati e di altissima qualità del mondo e, cosa più importante, gli è stata data un’altra piattaforma attraverso la quale può condividere la sua passione per il caffè e la mixologia con il resto del mondo.

Oltre a creare, Clark attualmente cerca di condividere la sua creatività, abilità e conoscenza con intenditori e appassionati di caffè in tutto il mondo. Vedendo in prima persona come il caffè offra un numero infinito di incredibili possibilità, Clark incoraggia i baristi a dare sfogo alla propria creatività e a giocare con i sapori del caffè.

Per Clark e i suoi allievi, il caffè ha aperto le porte a un intero mondo di nuove ed entusiasmanti bevande.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci

FLAGSHIP STORE

Vivi un'autentica esperienza Lavazza nei nostri punti vendita.